Voto domiciliare per elettori affetti da infermità in occasione delle elezioni europee del 26.5.2019

Pubblicato il 02/04/2019
Ufficio: Amministrazione

In occasione delle prossime Elezioni Europee previste per il 26 maggio, i Cittadini residenti nel Comune di Nereto, affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dalla propria abitazione, possono esercitare il Diritto di voto presso l’ abitazione ove dimorano (Art. 1 del Decreto Legge 3 gennaio 2006 n.° 1, convertito dalla Legge 22/2006 e modificato dalla Legge n.° 46/2009).

Per poter esercitare il sopra citato Diritto, i Cittadini interessati devono presentare una domanda di ammissione al “voto domiciliare”, inoltrando la stessa istanza ai competenti Uffici Municipali.

Pertanto, i Cittadini che si trovano nelle sopra citate condizioni, dovranno fare richiesta da martedì 16 aprile e fino a tutto il lunedì 6 maggio 2019 a mezzo di espressa dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano.
Nella domanda occorre indicare e allegare:
• nome e cognome, luogo e data di nascita, con indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e un eventuale recapito telefonico;
• copia delle Tessera Elettorale;
• copia di idonea certificazione sanitaria rilasciata dai competenti Funzionari Medici designati dalla ASL.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all' Ufficio Elettorale Comunale ove può essere richiesta anche la modulistica di riferimento; ad ogni buon fine, sul Sito Internet Istituzionale dell' Ente è presente un fac-simile della domanda della quale si tratta.

In allegato il documento.

Avviso Europee Votanti Infermi 2019

06/12/2022 CHIUSURA UFFICI COMUNALI GIORNO 09/12/2022
05/12/2022 Mancanza di pubblica illuminazione in viale Europa il giorno 05 dicembre 2022
25/11/2022 CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SESSIONE STRAORDIANRIA