Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale

Pubblicato il 01/10/2020
Ufficio: Elettorale

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, istituito presso la Cancelleria della Corte di Appello, devono presentare domanda al Sindaco entro il 31 ottobre del corrente anno.

L’iscrizione nel predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado.
In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del d.p.r. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.p.r. 16 maggio 1960, n. 570 e 1, della legge istitutiva dell’Albo, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Ufficio Elettorale di sezione:

• coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;

• i dipendenti dei ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;

• gli appartenenti a forze armate in servizio;

• i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

• i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

• i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda, redatta in carta libera e indirizzata al Sindaco, deve essere sottoscritta dall’interessato e presentata al Protocollo dell’Ente o inviata per posta (Comune di Nereto, Piazza della Repubblica n.° 1 - 64015 Nereto), per fax (0861806942) o via telematica a: affarigenerali@comune.nereto.te.it .

27/09/2022 Elezioni amministrative del 25 Settembre 2022- risultati scrutini Nereto
21/09/2022 ELEZIONI POLITICHE 2022 - ISTANZA DI VOTO A DOMICILIO COVID 19
10/09/2022 ELEZIONE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022. AFFISSIONE MANIFESTI DEI CANDIDATI.
01/09/2022 CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI
11/08/2022 ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DI DOMENICA 25 SETTEMBRE - CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI
14/06/2022 REFERENDUM DEL 12 GIUGNO 2022-ESITO