Opzione elettori temporaneamente all'estero per l' esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero

Pubblicato il 24/07/2020
Ufficio: Elettorale

In occasione del Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020, gli elettori che si trovano temporaneamente all’ Estero per motivi di lavoro o di studio (nonché i familiari conviventi) per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, possono votare per corrispondenza. L’ opzione, redatta su carta libera, sottoscritta dall’elettore e corredata di copia di valido Documento d’ Identità, deve pervenire al Comune di iscrizione elettorale entro e non oltre il prossimo 19 agosto 2020. La richiesta deve contenere l’ indirizzo postale ove inviare il plico elettorale e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui sopra, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

Le domande (file scaricabile in allegato) possono essere presentate:

• Per mail, all’ indirizzo affarigenerali@comune.nereto.te.it;
  • Per posta normale all’ indirizzo: Comune di Nereto, Piazza della Repubblica n.° 1, 64015 Nereto (TE);
  • Di persona, presso l’Ufficio Elettorale o presso l’Ufficio Protocollo.

Manifesto Avviso Referendum Settembre 2020 Elettori Temporaneamente Estero Modulo.pdf
ModelloOpzioneTemporaneiVotoReferendum2020.pdf

01/10/2020 Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale
21/09/2020 Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020 - Risultati elettorali