Raccolta firme per la presentazione delle proposte di legge di iniziativa popolare

Pubblicato il 14/01/2020
Ufficio: Elettorale

Si comunica che presso l'Ufficio Elettorale, al secondo piano del Municipio, sono disponibili i moduli per la raccolta firme necessarie per la presentazione delle due proposte di legge di iniziativa popolare annunciate nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 0 240 del 12 ottobre 2019 e promosse dalla "LEGA PER SALVINI PREMIER", con Sede Legale alla Via Carlo Bellerio n.' 41, 20161 Milano.
Le proposte delle quali si tratta vertono sui seguenti temi:
1) Introduzione del sistema elettorale maggioritario uninominale puro per l' elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica;
2) Elezione a suffragio universale e diretto del Presidente della Repubblica e abolizione dell' istituto dei Senatori a Vita.

E' possibile sottoscrivere entrambe le proposte o solo quella d' interesse, durante le ore d'Ufficio, esibendo un Documento di Identità Personale, fino al prossimo 30 giugno 2020, termine ultimo di raccolta.

In allegato l'avviso completo.

30/04/2024 ESERCIZIO DI VOTO ASSISTITO PER PERSONE FISICAMENTE IMPEDITE
30/04/2024 DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI CHE NON POSSONO ABBANDONARE LA PROPRIA ABITAZIONE
29/04/2024 DISCIPLINA SPERIMENTALE DEL VOTO DA PARTE DEGLI STUDENTI FUORI SEDE (SCADENZA 5 MAGGIO 2024)
11/04/2024 REVISIONE SEMETRALE ELETTORALE DELLE LISTE ELETTORALI
26/02/2024 MODALITA' DI ESPRESSIONE DEL VOTO - ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA REGIONE ABRUZZO DEL 10 MARZO 2024
23/02/2024 ELEZIONI REGIONALI DEL 10 MARZO 2024. ASSEGNAZIONE SPAZI PER LA PROPAGANDA ELETTORALE.