Referendum 29 marzo 2020 - Voto domiciliare per elettori affetti da infermita’

Pubblicato il 20/02/2020
Ufficio: Elettorale
Referendum 29 marzo 2020 - Voto domiciliare per elettori  affetti da infermita’

Si rende noto che, in occasione del prossimo Referendum Costituzionale previsto per il 29 marzo, i Cittadini residenti nel Comune di Nereto, affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dalla propria abitazione, possono esercitare il Diritto di voto presso l’ abitazione ove dimorano (Art. 1 del Decreto Legge 3 gennaio 2006 n.° 1, convertito dalla Legge 22/2006 e modificato dalla Legge n.° 46/2009).

Per poter esercitare il sopra citato Diritto, i Cittadini interessati devono presentare una domanda di ammissione al “voto domiciliare”, inoltrando la stessa istanza ai competenti Uffici Municipali.

Pertanto, i Cittadini che si trovano nelle sopra citate condizioni, dovranno fare richiesta da martedì 18 febbraio e fino a tutto il lunedì 9 marzo 2020 a mezzo di espressa dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano.

Nella domanda occorre indicare e allegare:

• nome e cognome, luogo e data di nascita, con indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e un eventuale recapito telefonico;
• copia delle Tessera Elettorale;
• copia di idonea certificazione sanitaria rilasciata dai competenti Funzionari Medici designati dalla ASL.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all' Ufficio Elettorale Comunale ove può essere ritirata anche la modulistica di riferimento; ad ogni buon fine, alla presente è allegato un fac-simile della domanda della quale si tratta.

Si allegano manifesto e modulo richiesta voto a domicilio.

Manifesto Avviso Referendum Votanti Infermi 2020.pdf
Modulo Richiesta Voto a Domicilio.doc

27/09/2022 Elezioni amministrative del 25 Settembre 2022- risultati scrutini Nereto
21/09/2022 ELEZIONI POLITICHE 2022 - ISTANZA DI VOTO A DOMICILIO COVID 19
10/09/2022 ELEZIONE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022. AFFISSIONE MANIFESTI DEI CANDIDATI.
01/09/2022 CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI
11/08/2022 ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DI DOMENICA 25 SETTEMBRE - CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI
14/06/2022 REFERENDUM DEL 12 GIUGNO 2022-ESITO