Referendum 29 marzo 2020 - Voto domiciliare per elettori affetti da infermita’

Pubblicato il 20/02/2020
Ufficio: Elettorale
Referendum 29 marzo 2020 - Voto domiciliare per elettori  affetti da infermita’

Si rende noto che, in occasione del prossimo Referendum Costituzionale previsto per il 29 marzo, i Cittadini residenti nel Comune di Nereto, affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dalla propria abitazione, possono esercitare il Diritto di voto presso l’ abitazione ove dimorano (Art. 1 del Decreto Legge 3 gennaio 2006 n.° 1, convertito dalla Legge 22/2006 e modificato dalla Legge n.° 46/2009).

Per poter esercitare il sopra citato Diritto, i Cittadini interessati devono presentare una domanda di ammissione al “voto domiciliare”, inoltrando la stessa istanza ai competenti Uffici Municipali.

Pertanto, i Cittadini che si trovano nelle sopra citate condizioni, dovranno fare richiesta da martedì 18 febbraio e fino a tutto il lunedì 9 marzo 2020 a mezzo di espressa dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano.

Nella domanda occorre indicare e allegare:

• nome e cognome, luogo e data di nascita, con indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e un eventuale recapito telefonico;
• copia delle Tessera Elettorale;
• copia di idonea certificazione sanitaria rilasciata dai competenti Funzionari Medici designati dalla ASL.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all' Ufficio Elettorale Comunale ove può essere ritirata anche la modulistica di riferimento; ad ogni buon fine, alla presente è allegato un fac-simile della domanda della quale si tratta.

Si allegano manifesto e modulo richiesta voto a domicilio.

Manifesto Avviso Referendum Votanti Infermi 2020.pdf
Modulo Richiesta Voto a Domicilio.doc

26/02/2024 MODALITA' DI ESPRESSIONE DEL VOTO - ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA REGIONE ABRUZZO DEL 10 MARZO 2024
23/02/2024 ELEZIONI REGIONALI DEL 10 MARZO 2024. ASSEGNAZIONE SPAZI PER LA PROPAGANDA ELETTORALE.
22/02/2024 ORARI DI APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE PER RILASCIO TESSERE ELETTORALI- ELEZIONI REGIONALI 10 MARZO
13/02/2024 COMUNICAZIONE ORARI PER RILASCIO CERTIFICATI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI PRESSO IL DISTRETTO SANITARIO DI NERETO
30/01/2024 ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE RENDANO IMPOSSIBILE L' ALLONTAMENTO DALL' ABITAZIONE