AVVISO ALLA CITTADINANZA - RINVENUTE ESCHE AVVELENATE PER ANIMALI

Pubblicato il 25/11/2021
Pubblicato in: Flash Sindaco
AVVISO ALLA CITTADINANZA  - RINVENUTE ESCHE AVVELENATE PER ANIMALI

Si informano i cittadini che domenica 21 novembre lungo le vie Leopardi e Leonardo di Nereto, sono state rinvenute delle esche, consistenti in “polpette di macinato di carne rossa miste a cilindretti di colore turchese”, per le quali, ad un primo esame ispettivo, eseguito dall’ISZAM di Teramo, “non si esclude la presenza di sostanze nocive”. In attesa degli esiti dei successivi accertamenti di rito e in ossequio al disposto dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 12/07/2019 e ss. mm. e ii., il presente comunicato al fine di informare la popolazione di segnalare immediatamente alle Forze di Polizia l’eventuale rinvenimento di ulteriori esche e/o di sospette morti di animali, sia nelle zone segnalate che su tutto il territorio comunale.

Precisando che sono state attivate tutte le misure del caso, ivi compresa la bonifica nelle predette aree ove è avvenuto il rinvenimento delle citate esche, si raccomanda la massima collaborazione e cautela.

Si ricorda che lo spargimento di bocconi avvelenati è un reato grave punito dal Codice Penale.

Daniele Laurenzi

17/11/2021 REDDITO DI LIBERTA' PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA
16/11/2021 CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE GRATUITI
18/03/2021 EMERGENZA SANITARIA COVID-19 AVVISO ALLA CITTADINANZA
10/03/2021 Interruzione delle attività didattiche in presenza per gli alunni ed il personale della classe sez. B, della Scuola dell'infanzia di NERETO e degli alunni che usufruiscono del trasporto scolastico.
16/11/2020 EMERGENZA COVID-19 AVVISO ALLA CITTADINANZA
12/10/2020 Il Sindaco informa i genitori degli alunni (delle classi chiuse) sottoposti all'isolamento domiciliare fiduciario.