da domani 18.03.2021 e sino alla data del 28.03.2021
É vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal territorio, nonché all'interno del medesimo, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, di necessità o motivi di salute.
È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata è consentito, nell'ambito del territorio comunale, una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5,00 e le ore 22,00, e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni quattordici sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.
Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità.
Visto che la zona rossa è territoriale e stante la zona arancione regionale è valida l'ordinanza regionale che nelle zone rosse consente le attività di servizio alla persona.
Il mercato settimanale resta consentito per le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.
Le altre attività mercatali non sono consentite.
Sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, salvo che per l'erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza e per le attività riabilitative o terapeutiche.
L'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte all'aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento interpersonale e senza alcun assembramento, con la prescrizione che è interdetto l'uso di spogliatoi interni a detti circoli.
Lo svolgimento degli sport di contatto è sospeso.
Sono altresì sospese le attività sportive dilettantistiche di base, le scuole e l'attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto, anche se aventi carattere ludico-amatoriale.
Sono altresì sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzate dagli enti di promozione sportiva.
Con Ordinanze del Sindaco n.10 del 14/03/2021 e n. 11 del 17/03/2021 sono state SOSPENSE le ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA DELL’INTERO PLESSO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI NERETO E DELL'ASILO NIDO.
Siamo chiamati al rispetto di tali disposizioni, oltre che di quelle previste dalle vigenti normative nazionali, così supereremo, insieme e al più presto questo brutta fase storica.
Vi esorto al rispetto del distanziamento sociale e all'utilizzo della mascherina.