Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

EMERGENZA SANITARIA COVID-19 AVVISO ALLA CITTADINANZA

Pubblicato il 18/03/2021
Pubblicato in: Flash Sindaco

📢 ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE N. 17 DEL 17.03.2021
da domani 18.03.2021 e sino alla data del 28.03.2021
⛔ É vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal territorio, nonché all'interno del medesimo, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, di necessità o motivi di salute.
È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata è consentito, nell'ambito del territorio comunale, una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5,00 e le ore 22,00, e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni quattordici sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.
⛔ Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità.
✅ Visto che la zona rossa è territoriale e stante la zona arancione regionale è valida l'ordinanza regionale che nelle zone rosse consente le attività di servizio alla persona.
✅ Il mercato settimanale resta consentito per le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.
⛔ Le altre attività mercatali non sono consentite.
⛔ Sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, salvo che per l'erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza e per le attività riabilitative o terapeutiche.
✅ L'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte all'aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento interpersonale e senza alcun assembramento, con la prescrizione che è interdetto l'uso di spogliatoi interni a detti circoli.
⛔ Lo svolgimento degli sport di contatto è sospeso.
Sono altresì sospese le attività sportive dilettantistiche di base, le scuole e l'attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto, anche se aventi carattere ludico-amatoriale.
Sono altresì sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzate dagli enti di promozione sportiva.
 
Con Ordinanze del Sindaco n.10 del 14/03/2021 e n. 11 del 17/03/2021 sono state SOSPENSE le ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA DELL’INTERO PLESSO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI NERETO E DELL'ASILO NIDO. 
 
Siamo chiamati al rispetto di tali disposizioni, oltre che di quelle previste dalle vigenti normative nazionali, così supereremo, insieme e al più presto questo brutta fase storica.
 
Vi esorto al rispetto del distanziamento sociale e all'utilizzo della mascherina.
 
Il Sindaco
Daniele Laurenzi

Notizie Collegate
10/03/2021 Interruzione delle attività didattiche in presenza per gli alunni ed il personale della classe sez. B, della Scuola dell'infanzia di NERETO e degli alunni che usufruiscono del trasporto scolastico.
16/11/2020 EMERGENZA COVID-19 AVVISO ALLA CITTADINANZA
12/10/2020 Il Sindaco informa i genitori degli alunni (delle classi chiuse) sottoposti all'isolamento domiciliare fiduciario.
10/10/2020 Il Sindaco informa i Cittadini

Utilità

Amministrazione Trasparente
SUAP
Uffici
Albo Pretorio
IMU
Modulistica
Regolamenti
TASI
Raccolta Differenziata
Calcolo IUC
Fatturazione Elettronica
Numeri Utili
PRG
Inventario Storico
SUE