Il Sindaco informa i genitori degli alunni (delle classi chiuse) sottoposti all'isolamento domiciliare fiduciario.

Pubblicato il 12/10/2020
Pubblicato in: Flash Sindaco

Informo i genitori degli alunni sottoposti all’isolamento domiciliare fiduciario, che la ASL di Teramo sta predisponendo l’organizzazione per effettuare i tamponi ai bambini e al corpo docente, che è da ritenersi, parimenti, in isolamento domiciliare quali contatti stretti di caso accertato Covid-19.

Le modalità per effettuare il tampone e/o test diagnostici verranno comunicate dalla ASL che mi ha assicurato la massima attenzione e sollecitudine per le Scuole.

Ricordo ai genitori che loro come altri componenti del nucleo familiare non sono da ritenersi in isolamento domiciliare ed a loro non verrà effettuato il tampone, quindi per chiarire, possono andare a lavorare o fare la spesa etc. naturalmente se non accusano alcuna sintomatologia e solo nel caso che, speriamo di no, i figli risultassero positivi saranno sottoposti alla quarantena con relativo tracciamento e sorveglianza.

La ASL quale autorità sanitaria sovraordinata al Sindaco mi tiene informato costantemente e agisce nel pieno rispetto delle linee guida ministeriali e regionali.

Seguiamo le regole di contenimento del virus e salvaguardiamo la salute di tutti e presto torneremo insieme.

Dalla Residenza Municipale

12 ottobre 2020