Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Interruzione delle attività didattiche in presenza per gli alunni ed il personale della classe sez. B, della Scuola dell'infanzia di NERETO e degli alunni che usufruiscono del trasporto scolastico.

Pubblicato il 10/03/2021
Pubblicato in: Flash Sindaco

L'Unità di Coordinamento dell'Assistenza Territoriale della Ausl 4 Teramo mi ha trasmesso per e-mail una ulteriore comunicazione indirizzata anche al Dirigente scolastico Laura D'Ambrosio per gli adempimenti di competenza, in cui si predispongono l'isolamento domiciliare fiduciario e l'interruzione delle attività didattiche in presenza per gli alunni ed il personale della classe sez. B, della Scuola dell'infanzia di NERETO, in quanto contatti di caso Covid-19.
I soggetti interessati da tale provvedimento saranno sottoposti a doppio tampone diagnostico molecolare Covid-19, precisamente uno in data 12/03/2021, presso il drive di Tortoreto (Piazzale Antistadio) alle ore 09.30; l'altro in data 19/03/2021 stesso luogo del primo, come da Circolare Ministeriale n. 3787 del 31/01/2021.
Di concerto con la Dirigente scolastica ho disposto l'immediata sanificazione straordinaria dell'intera Scuola dell'infanzia di via Verdi al fine di garantire la fruibilità in sicurezza per i bambini delle altre classi che domani si recheranno a Scuola al netto di quelli che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico coinvolti dal precedente provvedimento di sospensione temporanea in via cautelare delle attività didattiche in presenza.
Ringrazio per la costante disponibilità la ditta specializzata nella persona del titolare Attilio Zuccarini che ieri sera ha effettuato le operazioni di sanificazione e il dipendente comunale Gianfranco Di Addezio che ha aperto la Scuola e che questa mattina presto si è occupato dell'aerazione del plesso scolastico.
Esprimo la mia vicinanza ai bambini e alle famiglie purtroppo coinvolte da questi provvedimenti, con la speranza di poter uscire presto, tutti, da questa situazione e da questa continua apprensione.
 
Il Sindaco
Daniele Laurenzi 

Notizie Collegate
18/03/2021 EMERGENZA SANITARIA COVID-19 AVVISO ALLA CITTADINANZA
16/11/2020 EMERGENZA COVID-19 AVVISO ALLA CITTADINANZA
12/10/2020 Il Sindaco informa i genitori degli alunni (delle classi chiuse) sottoposti all'isolamento domiciliare fiduciario.
10/10/2020 Il Sindaco informa i Cittadini

Utilità

Amministrazione Trasparente
SUAP
Uffici
Albo Pretorio
IMU
Modulistica
Regolamenti
TASI
Raccolta Differenziata
Calcolo IUC
Fatturazione Elettronica
Numeri Utili
PRG
Inventario Storico
SUE