Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

FORNITURA GRATUITA E SEMI GRATUITA LIBRI DI TESTO A/S 2022/23

Pubblicato il 30/01/2023
Ufficio: Servizi Sociali
FORNITURA GRATUITA E SEMI GRATUITA LIBRI DI TESTO A/S 2022/23

Mediante Determina Dirigenziale n°38 del 26/01/2023, codesto Ente ha attivato le procedure per l´erogazione dei finanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semi gratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell´art. 27 della legge 448/98.

beneficiari dell´intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie, residenti nel Comune di Nereto appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 15.493,71.

Per ottenere il contributo di cui sopra, il richiedente (genitore o esercente la potestà), dovrà presentare lo schema di domanda debitamente compilato e sottoscritto unitamente ai seguenti documenti:

  • Fotocopia dell´attestazione dell´ISEE non superiore ad € 15.493,71, in corso di validità;
  • Fotocopie del codice fiscale e del documento di riconoscimento, in corso di validità, del richiedente il beneficio (padre, madre o tutore).
  • elenco libri in adozione dalla classe frequentata dallo/a studente;
  • copia fattura o ricevuta fiscale dei libri acquistati (con dettaglio titoli e nominativo studente).

La domanda dovrà essere presentata presso l'Istituzione Scolastica frequentataentro e non oltre il 28 Febbraio 2023, utilizzando lo schema di domanda allegato, corredato dai documenti richiesti.

Si può ritirare lo schema di domanda presso:

  • Ufficio del Sociale del Comune di Nereto, Piazza della Repubblica n°1;
  • Scaricandola dal sito istituzionale www.comune.nereto.te.it, nella sezione titolata “MODULISTICA - Segreteria".

 Allegati
1642754994_DOMANDA LIBRI DI TESTO (1).doc

Notizie Collegate
27/03/2023 CONTRIBUTI PER GLI INTERVENTI A FAVORE DEGLI UTENTI IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIMA ANNO 2023
22/02/2023 BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “ACT- Accesso Consapevole e sosTenibile all'energia”
02/12/2022 DISTRIBUZIONE DI RISORSE URGENTI DI SOLIDARIETÀ, NONCHÉ DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CHE VERSANO IN STATO DI BISOGNO PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID
09/11/2022 AVVISO PUBBLICO PER GLI INTERVENTI FINALIZZATI NELL'AMBITO DEL PNRR - PER PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITA'
19/09/2022 AVVIO PAGAMENTI SERVIZIO MENSA/TRASPORTO/ISCRIZIONI ASILO NIDO
06/09/2022 ELENCO AMMESSI AL SOLO RIENTRO A CASA - TRASPORTO SCOLASTICO

Utilità

Amministrazione Trasparente
SUAP
Uffici
Albo Pretorio
IMU
Modulistica
Regolamenti
TASI
Raccolta Differenziata
Calcolo IUC
Fatturazione Elettronica
Numeri Utili
PRG
Inventario Storico
SUE