Allerta Meteo-venerdì 20 gennaio 2023

Pubblicato il 19/01/2023
Ufficio: Urbanistico e Manutentivo
Allerta Meteo-venerdì 20 gennaio 2023

SITUAZIONE: una vasta area depressionaria, con contributo di aria fredda polare, interessa gran parte del continente europeo e porta una successione di impulsi perturbati anche sulla nostra Penisola. Ne derivano, oggi, piogge e temporali su gran parte delle regioni centro-meridionali, con nevicate, deboli sulle Alpi e moderate sull’Appennino centro-settentrionale, accompagnate da intensi venti di burrasca, che saranno anche causa di forti mareggiate lungo le coste esposte. Domani ancora precipitazioni al Centro-sud, specie settori tirrenici, e nevicate a bassa quota su Emilia-Romagna e Veneto. Venerdì si avranno ancora precipitazioni su Sardegna, regioni meridionali e del Medio Adriatico; nel contempo, un minimo formatosi al suolo si sposterà dal Tirreno meridionale verso levante, favorendo l’intrusione di aria fredda dai Balcani con conseguenti nevicate a bassa quota.

Venerdì 20 gennaio 2023

Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Nevicate: su zone di confine occidentali con il Lazio con sconfinamenti fino ai 400-600 m e apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale, sensibile diminuzione.

Venti:  localmente forti nord-orientali.
Mari:
molto mossi, tendenti ad agitati.

14/05/2024 Calendario interventi di disinfestazione e derattizzazione 2024
13/05/2024 Dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento del Contributo di Autonoma Sistemazione (C.A.S.) - ANNO 2024
06/05/2024 interruzione dell'adduzione di Acqua potabile per la giornata di mercoledì 8 Maggio
27/03/2024 Piano di Emergenza INFN