Attivazione piattaforma Adesione Vaccinazioni Covid riservatao alle persone tra i 75 e 79 anni

Pubblicato il 26/03/2021
Ufficio: Urbanistico e Manutentivo

Si informa la cittadinanza che da oggi 26 Marzo 2021 è attiva la piattaforma della Regione Abruzzo finalizzata alla raccolta delle manifestazioni di interesse alla vaccinazione anticovid-19 dagli assistiti appartenenti alla categoria di età compresa tra i 75 e 79 anni. I nati nel 1941 dovranno iscriversi sulla piattaforma già attiva relativa agli Over80.

La manifestazione d'interesse alla vaccinazione anticovid-19 ha lo scopo di effettuare una ricognizione della domanda al fine di garantire un'adeguata offerta in termini di risorse tecnologiche ed organizzative.
Si specifica che l'adesione e' libera e volontaria, non e' vincolante e deve essere resa per accedere alla vaccinazione all'atto dell'avvio della campagna.

Tale verifica e' automaticamente gestita con l'immissione del codice fiscale insieme all'identificativo della Tessera Sanitaria (il numero presente nell'ultima riga del retro della tessera sanitaria che inizia con 8038000). In questo caso la piattaforma riporta automaticamente tutti i dati dell'assistito senza necessita' di immissione.

N.B. Nel caso la tessera sanitaria risulti scaduta o smarrita, il sistema accetta l'immissione del solo codice fiscale, ma richiede il completamento manuale dei dati anagrafici, come riportata nell'iscrizione al Servizio Sanitario.

I soggetti aderenti alla vaccinazione riceveranno successivamente dalla ASL tutte le informazioni dovute sulle caratteristiche del vaccino ai fini della sottoscrizione del Consenso Informato, necessaria prima della somministrazione dello stesso.

Ci si può registrare al seguente link:

Il Comune di Nereto, Centro Operativo Comunale per la Gestione dell'Emergenza Corona Virus, ha messo a disposizione il numero di telefono 348.6723196 attivo ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 12.00 alle 13.00, per l'assistenza alla registrazione dei soggetti impossibilitati alla adesione autonoma. Si ricorda che il servizio offerto è essenzialmente connesso all'iscrizione, per quanto riguarda gli aspetti sanitari di opportunità alla somministrazione del vaccino allo specifico paziente bisogna rivolgersi al proprio medico curante.

Notizie Collegate
27/03/2024 Piano di Emergenza INFN
19/03/2024 Interruzione programmata di energia elettrica per il giorno 21/03/2024
14/03/2024 AVVISO PUBBLICO - Aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna allo Stabilimento "INFN - Laboratori Nazionali del Gran Sasso di L'Aquila - Consultazione della popolazione