Descrizione
Dal 7 febbraio 2026 è stata riaperta la piattaforma informatica SEM (https://appsem.invitalia.it ) per la presentazione della dichiarazione sul mantenimento dei requisiti per continuare a percepire il contributo di disagio abitativo per l’anno 2026.
La piattaforma rimarrà accessibile fino al 31 marzo 2026.
La domanda potrà essere caricata direttamente dall’utente munito di SPID o CIE (carta d’identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi) oppure delegando il proprio tecnico di fiducia già incaricato dei vari aspetti legati alla riparazione del danno sismico subito.
Come nei passati anni, il Comune manifesta la disponibilità ad assistere gli utenti nella compilazione delle dichiarazioni, a partire da mercoledì 11 marzo prossimo e previa prenotazione presso l’ufficio Tecnico al n. 0861.806934-36.
Nel ricordare come il mancato caricamento entro i termini stabiliti della domanda comporterà l’immediata sospensione del pagamento del contributo assistenziale, si consiglia di leggere anche l’allegata nota informativa del Commissario Straordinario alla Ricostruzione.
La Responsabile di Area Tecnica
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 13:17