AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGETTO "AUTISMO AL CENTRO" CUP C99I23001900001

Pubblicato il 08/04/2024
Ufficio: Servizi Sociali
AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGETTO

Obiettivo del presente Avviso è la selezione di destinatari che costituiscono l’utenza di riferimento del progetto "Autismo al Centro", concepito per rispondere alle necessità delle famiglie con persone nello spettro autistico nella provincia di Teramo, in sintonia con gli obiettivi del D.P.C.M. del 29/7/2022.

Si focalizza su due principali aree di intervento: la socializzazione per minori e la transizione verso l'età adulta, e progetti sperimentali per la formazione e l'inclusione lavorativa.

L'obiettivo principale è sperimentare azioni finalizzate a favorire percorsi differenziati per la formulazione del progetto di vita delle persone con ASD, considerando preferenze, diverse necessità di supporto in tutte le fasce di età, livello di funzionamento adattivo e eventuali disturbi associati. Si propone anche di strutturare interventi di supporto innovativi, in collaborazione con il Terzo Settore e il volontariato, e sviluppare modelli basati su buone prassi territoriali.

LE DOMANDE DI ADESIONE DOVRANNO ESSERE TRASMESSE DIRETTAMENTE AL COMUNE DI ATRI:

-  in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Atri.

- ALL'INDIRIZZO postacert@pec.comune.atri.te.it,

- o al Comune di residenza che le inoltrerà al Comune di Atri entro 3 giorni dal ricevimento.

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELL'ALLEGATO AVVISO

avviso pubblico autismoal centro.pdf
modulo domanda autismo.pdf

08/04/2024 ABRUZZO INCLUDE 2- PROGRAMMA REGIONALE FSE PLUS 2021-2027 PROGETTO INCLUDI LAVORO CUP C29I23000890006 AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN BORSINO DI SOGGETTI OSPITANTI.
22/01/2024 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI DESTINATARI DEL PROGETTO 'INCLUDI LAVORO' DI CUI ALL'AVVISO REGIONALE AVRUZZO INCLUDI 2.
12/01/2024 CONTRIBUTO A SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E DI ASSISTENZA DEL CAREGIVER FAMILIARE - DPCM del 17 ottobre 2022
09/01/2024 LEGGE REGIONALE N. 57/2012. “INTERVENTI REGIONALI PER LA VITA INDIPENDENTE”.
29/12/2023 AVVISO PER RIMBORSO LIBRI DI TESTO A.S. 2023/2024
18/12/2023 Social card “Dedicata a te” - Pubblicato il decreto del Masaf sull’incremento e l’estensione e proroga per l’attivazione delle Carte