DISCIPLINA SPERIMENTALE DEL VOTO DA PARTE DEGLI STUDENTI FUORI SEDE (SCADENZA 5 MAGGIO 2024)

Pubblicato il 29/04/2024
Ufficio: Elettorale
DISCIPLINA SPERIMENTALE DEL VOTO DA PARTE DEGLI STUDENTI FUORI SEDE  (SCADENZA 5 MAGGIO 2024)

PRESENTAZlON E DELL’ISTANZA DI AMMISSIONE AL VOTO “FUORI SEDE”

Per poter esercitare il voto “fuori sede”, gli interessati devono presentare, al comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, apposita domanda, secondo il modello che si allega alla presente (all. ì), con 1’indicazione dell'indirizzo completo del temporaneo domicilio e, ove possibile, di un recapito di posta elettronica. Alla domanda occorre inoltre allegare:

• copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia della tessera elettorale personale;
  • copia della certificazione o di altra documentazione attestante l'iscrizione presso un’istituzione scolastica, universitaria o formativa.

Quanto alle modalità e ai tempi di presentazione, viene disposto che la domanda sia inoltrata personalmente dall'interessato, ovvero mediante l'utilizzo di strumenti telematici o tramite persona delegata non oltre domenica 5 maggio 2024 (35º giorno antecedente la data della consultazione). La domanda di ammissione al voto fuori sede può essere revocata con le medesime modalità entro il 25º giorno antecedente la data della consultazione, e cioè mercoledì 15 maggio 2024 (commi 4 e 5).

LA PRESENTAZIONE DEVE AVVERNIRE AL PROTOCOLLO DELL'ENTE ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA:

- protocollo@comune.nereto.te.it

- protocollo@pec.comune.nereto.te.it

- direttamente allo sportello dal lunedì al venerdì 8.30-13.30 e martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30

modulo-di-domanda-studenti-fuori-sede.pdf

30/04/2024 ESERCIZIO DI VOTO ASSISTITO PER PERSONE FISICAMENTE IMPEDITE
30/04/2024 DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI CHE NON POSSONO ABBANDONARE LA PROPRIA ABITAZIONE
11/04/2024 REVISIONE SEMETRALE ELETTORALE DELLE LISTE ELETTORALI
26/02/2024 MODALITA' DI ESPRESSIONE DEL VOTO - ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA REGIONE ABRUZZO DEL 10 MARZO 2024
23/02/2024 ELEZIONI REGIONALI DEL 10 MARZO 2024. ASSEGNAZIONE SPAZI PER LA PROPAGANDA ELETTORALE.